[New Racers] Please note that all new users need to be approved before posting. This process can take up to 24 hours. Thank you for your patience.
If this is your first visit, be sure to check out the Forums Code of Conduct: http://forums.kartrider.nexon.net/discussion/4/code-of-conduct

Miglioramenti UI/UX In Arrivo

LiltyaLiltya
KartRider: Drift Rep: 8,485
Posts: 164
Member
edited 7:03PM August 25, 2020 in Italiano
devblog_header_1020x200_it.jpg

Ehi, piloti!

Sono JL, uno sviluppatore di KartRider: Drift.

È passato un po' di tempo dalla fine della beta a numero chiuso globale di giugno. Come accennato nel precedente blog dello sviluppatore, il team di sviluppo ha analizzato i dati delle corse e le opinioni dei piloti, in modo da progredire con lo sviluppo del gioco. Dopo aver esaminato i dati, ci siamo messi al lavoro sui miglioramenti di cui vi parlerò qui di seguito,

Per prima cosa, nella beta a numero chiuso di giugno ci siamo concentrati sul miglioramento dell'esperienza utente (schermata di guida) basandoci sui suggerimenti ricevuti dai piloti nella beta a numero chiuso di novembre.

L'esperienza utente (UX) migliorata è stata accolta positivamente dai piloti che l'hanno provata. Basandoci su questa risposta positiva, stiamo apportando miglioramenti nel dettaglio in altre aree che non ci soddisfacevano.

In particolar modo, abbiamo ricevuto numerose opinioni sulla scarsa intuitività dell'UX al di fuori della partita. Oltre alla schermata di guida, il team di sviluppo vuole concentrarsi sull'IU/UX al di fuori delle partite.

L'IU/UX non riguardano solo l'estetica. Crediamo che sia importante tener conto della fruibilità, dell'opinione del giocatore, della comodità e della qualità.

Ecco perché il team di sviluppo pensa che le opinioni dei piloti siano così importanti. La collaborazione tra team di sviluppo e piloti è il modo migliore per rendere completa l'esperienza utente.

Abbiamo pensato all'IU/UX sin dall'inizio, basandoci sui suggerimenti dei piloti nella beta a numero chiuso di giugno. Abbiamo investito molto tempo per rendere tutto più facile e intuitivo e per dare ai piloti maggiore comodità e fruibilità.

Perciò l'UX fuori partita è stata modificata seguendo le opinioni dei piloti e le discussioni interne.

Siamo al lavoro affinché possa essere usata liberamente sulle diverse piattaforme e affinché i piloti siano in grado di controllare le informazioni desiderate, in modo rapido e intuitivo. Il nostro scopo è quello di svilupparla e di verificarla con prove eseguite dal focus group interno. La struttura dell'UX fuori partita è fase in sviluppo e stiamo preparando un altro piccolo test del focus group per verificarla.

Miglioramento del design dell'IU/UX della lobby
kartrider-drift-lobby-ui-change-resized-v2.png

Miglioramento del design dell'IU/UX del pass corse
kartrider-drift-racing-pass-ui-change-resized-v2.png

Statene certi, ci stiamo impegnando al massimo per fornire un'esperienza utente soddisfacente e per controllarla passo per passo con i test del focus group.

Infine, le opinioni inviateci da voi piloti sono in linea con la direzione scelta da KartRider: Drift. È per questo che credo che comunicare con voi sia così importante. Se avete altri suggerimenti riguardo l'esperienza utente al di fuori delle partite, condivideteli con noi sui forum ufficiali o su Discord.

-JL-